Scoperta tropicale dello Sri Lanka
Available on: venerdì, 16 maggio, 2025
Pay
€500.00
tax incl.
€2,000.00
(excluded shipping charge)
prebooking price to reserve this product.
LO SRI LANKA IN TUTTA LA SUA GLORIA
Un’avventura che intreccia la ricchezza culturale di Galle con la natura selvaggia di Kandy.
Dalle lezioni di cucina tradizionale ai safari tra elefanti, passando per trekking mozzafiato e relax sulle spiagge
paradisiache– un viaggio che resterà con te per tutta la vita.
- Prezzo calcolato sulla base di 1 persona
Cosa è incluso
Servizi
Cosa non è incluso
|
Esperienze
|
PRONTI PER LO SRI LANKA? OK, PARTIAMO!
- I motori dell’aereo si scaldano. Le ruote iniziano a correre. Siamo in volo, verso l’Asia selvaggia e inesplorata: Sri Lanka, arriviamo!
Giorno 2-IL NOSTRO PRIMO ASSAGGIO DI SRI LANKA
-
Atterriamo all’aeroporto di Colombo, dove ad aspettarci ci sarà un comodo transfer che ci porterà dritti al nostro primo incontro con lo Sri Lanka più vero e autentico: andremo al famosissimo (e caotico) mercato del pesce di Negombo. Qui pranzeremo, girando qua e là tra le bancarelle di pesce freschissimo.
Dopo pranzo, partiremo per un Boat Safari mozzafiato sul fiume Gin Oya: salperemo sulle barchette tradizionali alla ricerca di animali tropicali, circondati da migliaia di mangrovie e dai suoni della giungla. Tipo Jurassic Park, ma senza dinosauri.
Giorno 3-STRADA PER KOGGALA
-
Iniziamo la nostra avventura con un viaggio verso Koggala e tante tappe mozzafiato lungo il percorso. La prima sarà a Bentota, per un’esperienza culinaria unica: cucineremo i piatti tipici dello Sri Lanka insieme a una famiglia del posto (per poi gustarli insieme a loro, ovviamente), tra spezie e erbe aromatiche. Prepareremo 7 piatti deliziosi e ve lo diciamo già ora: sarà una vera festa per il palato.
Proseguiremo poi verso Koggala, ma con una sosta obbligatoria al Forte Olandese di Galle, un sito patrimonio dell’UNESCO. Qui avremo modo di esplorare le pittoresche vie piene di negozi e boutique e immergerci nell’atmosfera unica di Galle. Potremo ammirare anche la Cattendrale di Santa Maria e uno dei più importanti templi dedicati a Shiva dell’isola.
Giorno 4-TUFFIAMOCI NELLE PISCINE NATURALI DI DIYALUMA
- partiamo verso Ella, ma anche questa volta con una sosta mozzafiato lungo il tragitto. La nostra avventura ci porterà dritti alle spettacolari cascate Diyaluma, le seconde più alte di tutto il Paese.. Giunti in cima dopo un po’ di trekking, saremo ripagati con uno spettacolo incredibile. Immaginate di essere circondati da tante cascate e tante piccole piscine naturali immerse nella giungla più selvaggia: è quello che avremo davanti agli occhi. Qui, potremo tuffarci e rilassarci in queste meravigliose piscinette, per goderci un pomeriggio di relax. Una volta asciugati, ci trasferiremo direttamente a Ella per il check-in all’hotel.
Giorno 5-ALLA RICERCA DEGLI SCORCI PIÙ BELLI DELLO SRI LANKA