Condizioni Generali
Condizioni Generali di Contratto per l'utilizzo dei servizi Chekboom da parte dei Consumatori ed altri utenti privati (Dati : 1 gennaio 2024)
Ambitodiapplicazione
- Queste condizioni generali di utilizzo governano l'uso dei servizi (da qui in poi: 'servizi') offerti da Chek boom Italy – una filiale, interamente controllata Chekboom.com – via Internet, dispositivi mobili, telefono o altri mezzi di comunicazione rivolta a consumatori o utenti privati (da qui in poi: 'utente o 'tu).
- Condizioni differenti, complementari o contraddittorie richiamate dall'utente non sono valide, anche se Chekboom ha fornito i servizi senza pregiudizio nel caso in cui fosse a conoscenza di tali termini e non li abbia contestati.
Rapporticontrattuali,CondizionidiRegistrazione,Registrazione,Modifichealle Condizioni di Utilizzo - L'utente deve avere pieno titolo giuridico, o agire con il consenso dell'effettivo rappresentante legale.
- Il contratto è legato personalmente all'utente e non è trasferibile. Indipendentemente dall'adempimento dei doveri legali di informazione, Chekboom non salverà clausole contrattuali per l'utente.
- Se non diversamente pattuito, Chekboom potrà cambiare o cessare i servizi in qualsiasi momento. Può essere necessario per l'utente creare un account Chekboom per fruire di determinati prodotti.
- Per registrarsi, l'utente deve fornire un indirizzo email valido cosi come una password. E' fatto obbligo all'utente di proteggere i propri dati di registrazione da accessi non autorizzati e di evitare accessi al proprio account da parte di terze parti. Ogni persona fisica o giuridica, o associazione di individui può attivare un solo account. L'utente ha il dovere di fornire dati veritieri all'atto della della, e di aggiornarli nella registrazione durata del rapporto.
- Se non diversamente pattuito, il rapporto contrattuale, compreso l'account dell'utente, può essere interrotto da ciascuna parte con un preavviso di 4 settimane. Il diritto di recesso immediato per grave motivo rimane invariato.
- Le condizioni di utilizzo possono essere modificate da Chekboom in qualsiasi momento, (i) finche l'utente acconsente esplicitamente o implicitamente, o (ii) il consenso sia ritenuto garantito dai presenti requisiti. I cambiamenti che si cambiamenti in questo lasso di tempo, il consenso si ritiene fornito, ed i cambi verranno effettuati nella data precedentemente comunicata. L'utente verrà nuovamente informato di questo processo nel momento in cui gli verranno comunicati i cambi.
Obbligazionidell'Utente,CondottaProibita,SpiegazionisulContenutoUtente
- L'utente è obbligato ad utilizzare i servizi offerti da Chekboom in modo che non violino le presenti condizioni o alter leggi vigenti, ed in modo da non infrangere diritti di terze parti.
- Salvo diversi accordi con Chekboom, l'utilizzo dei servizi di Chekboom è consentito solo per scopi privati e non commerciali.
- Durante l'utilizzo dei servizi di Chekboom, sono proibiti:
- L'uso di robots, spiders, scrapers o qualsiasi mezzo automatico di accesso
al sito web per qualunque ragione, - mettere in atto misure che mettono una pressione sproporzionata o non
ragionevole sull'infrastruttura tecnica di Chekboom; - mettere in atto misure al fine di copia o controllare il contenuto dei servizi
Chekboom; - l'impiego di un dispositivo, software o programma che danneggi o tenta di
danneggiare il funzionamento dei servizi di Chekboom; - Fare pubblicità all'interno dei servizi di Chekboom, per il proprio o altrui
interesse, senza il preventivo espresso consenso scritto di Chekboom – incluse le pubblicità di competizioni o sconti, e l'invito a partecipare alle competizioni; - copiare, modificare o manipolare voucher senza permesso. Chekboom si riserva il diritto di inoltrare informazioni rilevanti al partner ed intraprendere procedimenti legali nel caso si concretizzi un ragionevole sospetto.
- Impersonare un'altra persona nell'utilizzo dei servizi di Chekboom, es. un rappresentante di Chekboom o una persona in qualche modo responsabile dei servizi, o far intendere una relazione inesistente con tale persona;
- In qualsiasi modo fornire informazioni false o non corrette a Chekboom o terze parti, inclusi indirizzi email falsi;
- salvare, distribuire e/o distribuire contenuto senza averne diritto;
- Molestare, insultare, minacciare, diffamare, provocare in qualsiasi modo
un inconveniente non ragionevole, portare avanti false rivendicazioni
contro chiunque – si tratti di una persona fisica, giuridica o di un'azienda - raccogliere, salvare o distribuire informazioni personali riguardanti altri
utenti, senza che sia stato fornito esplicito consenso dalle parti coinvolte e da Chekboom;
- L'uso di robots, spiders, scrapers o qualsiasi mezzo automatico di accesso
- L'utente qui conferisce a Chekboom il diritto non esclusivo, trasferibile, libero da diritti d'autore, globale e temporalmente illimitato (ovvero i diritti si estendono oltre la durata del contratto) da utilizzare, riprodurre e rendere disponibile – anche in formati rivisti e tradotti – tutte le informazioni fornite dall'utente (es. testi, immagini, immagini di persone) allo scopo di dare luogo al contratto e/o per i servizi Chekboom, senza chiedere consenso da terze parti o chiedere compenso a terze parti.
- L'utente garantisce che le informazioni fornite (es. nelle recensioni) ed il loro utilizzo in Chekboom in accordo con i rispettivi contratti, non violano diritti di terze parti (es. copyright, marchio o diritti personali), e che Chekboom possa utilizzarli – senza necessità di richiedere il consenso da terzi parti o di fornire pagamenti a terze parti- all'interno dei limiti sopra indicati. Inoltre, l'utente garantisce di possedere le autorizzazioni necessarie per tutte le persone presenti in qualsiasi foto (diritti sulla privacy), così come il diritto di utilizzare foto o altri lavori protetti da copyright senza necessità di niminare il fotografo o il proprietario del copyright.
- L'utente si solleva Chekboom da ogni responsabilità (inclusi i suoi impiegati, staff, rappresentanti, e altri agenti) circa le rivendicazioni di qualsiasi terza parte e dovrà rimborsare Chekboom o qualsiasi altra persona citata per danni o per le spese necessarie derivanti da rivendicazioni causate da violazioni dell'utente di garanzie o doveri contrattuali. Questo include anche le spese legali nell'ordine della ragionevolezza.
Recensioni - In alcuni casi, permette all'utente di inviare una recensione su un ristorante presente su Chekboom (es. a seguito di una prenotazione effettuata tramite l'apposita funzione o dopo aver riscosso un voucher chekboom).
- La recensione può essere positiva, neutra o negativa, a seconda della decisione dell'utente e senza alcun condizionamento da parte di Chekboom. La recensione non deve violare nessuna delle regole elencate nelle condizioni di utilizzo, o alter leggi vigenti.
- Il seguente elenco indica ciò che non è permesso:
- recensioni con contenuto diffamatorio, offensivo, falso, non rispondente al
vero, razzista o con un linguaggio non adatto ai minori; - invio di recensioni multiple: Ogni utente può fornire una recensione per
ciascun ristorante visitato; - Recensioni per se stessi: I ristoranti presenti su Chekboom non possono
inviare recensioni o farle inviare da terzi per il proprio esercizio commerciale, sia che avvenga tramite il titolare, staff o qualsiasi altro metodo;
- recensioni con contenuto diffamatorio, offensivo, falso, non rispondente al
recensioni comparative, ovvero recensioni che si stampano o spostano l'attenzione su altri ristoranti;
recensioni che possono violare i diritti di terze parti una volta pubblicate (es. diritti personali, privacy, copyright o leggi sulla protezione dei marchi).
- Chekboom ha diritto di controllare e monitorare le recensioni e altro contenuto dell'utente (i) a propria discrezione prima della pubblicazione, (ii) dopo la pubblicazione basandosi su segnalazione da partner o terze parti. Chekboom ha il diritto – ma non ha l'obbligo – di pubblicare recensione inviate dagli utenti. Chekboom si riserva il diritto di rifiutare la pubblicazione o di cancellare dopo la pubblicazione, alcune recensioni o parti di recensioni che violano queste condizioni generali di contratto.
- Come indicato nella sezione 3 di queste condizioni generali di contratto, l'utente garantisce a Chekboom qualsiasi diritto di utilizzo per contenuto potenzialmente protetto legalmente di qualsiasi recensione pubblicata che possa essere necessaria per effettuare i servizi di Quandoo, ma rimane l'unico responsabile per le proprie recensioni ed è il proprietario di qualsiasi diritto relative al contenuto della recensione.
- Senza pregiudizio per ulteriori diritti, Chekboom si riserva il diritto di disattivare la funzione di recensione e/or altri servizi di Chekboom ad un utente se l'utente viola le condizioni di utilizzo o non ottempera ripetutamente norme vigenti, nonostante ne sia stato avvisato.
Prenotazioni,Funzionidiprenotazione - L'utente può effettuare prenotazioni online o telefoniche attraverso il circuito di prenotazione di Chekboom (es. Chekboom services, Chekboom Portal, Chekboom Mobile App, Chekboom Affiliates Network etc.) presso I ristoranti che fanno parte del sistema di prenotazione di Chekboom (da qui in poi: 'partner'). La prenotazione viene concordata esclusivamente tra il partner e l'utente attraverso la mediazione di Chekboom, e dove Chekboom non agisce in qualità di rappresentante, ma solo come latore della comunicazione. Per i ristoranti inseriti su Chekboom ma che non sono partners nel sistema di prenotazione di Chekboom (da qui in poi: 'listing restaurant'), l'utente può contattare i listing restaurant e fare una prenotazione informale (es. via telefono, email o modulo di contatto utilizzando le informazioni fornite nel listing) direttamente ovvero non attraverso il sistema di prenotazione Chekboom e senza la mediazione o il coinvolgimento di Chekboom.
- La funzione di prenotazione di Chekboom è un servizio di Chekboom fornito senza costo per l'utente. Parte della funzione di prenotazione è un controllo automatico della disponibilità attesa al momento desiderato per la prenotazione. La capacità attesa viene calcolata al momento della richiesta dell'utente, e si basa su impostazioni salvate, le prenotazioni esistenti ed altre tecnico del sistema di prenotazione di Chekboom, non si assume il rischio per la disponibilità o il buon fine della prenotazione con il partner scelto dall'utente.
- Chekboom informerà l'utente via email circa lo stato della sua richiesta di prenotazione, e dci qualsiasi cambiamento. Se la prenotazione viene fatta con più di 7 giorni in anticipo, Chekboom invierà all'utente un reminder 48 ore prima della prenotazione via email. Un invito a recensire il partner verrà inviato entro 7 giorni dopo la prenotazione.
- Alcuni partner richiedono che l'utente fornisca i dati della carta di credito per motivi di sicurezza, e/o aderire alla politica di cancellazione del partner. Qualsiasi accordo circa questa tematica esiste solo tra il partner e l'utente. Chekboom non ne è parte, trasmette solo la comunicazione.
- Se impossibilitato ad onorare la prenotazione, l'utente è tenuto a cancellarla il prima possibile – almeno 60 minuti prima della prenotazione, a meno di diversi accordi con il partner e riguardanti politiche di cancellazione tra loro concordate. Per cancellare la prenotazione, l'utente può utilizzare sia il link nella email di conferma, usare la sezione Prenotazione del proprio account utente, o contattare direttamente il partner. Le informazioni di contatto rilevanti si possono trovare nell'email di conferma, ad esempio. Senza pregiudizio per altri diritti, Chekboom si riserva il diritto di deattivare la funzione di prenotazione e/o altri servizi di Chekboom all'utente che per ripetute volte non porti a buon fine la prenotazione senza cancellarle ("no show"), nel momento in cui Chekboom abbia già informato l'utente senza ottenere alcun effetto. I diritti del partner circa le prenotazioni o i no shows rimangono i medesimi.
AcquistodiVoucher Oggetto del contratto
Tra i servizi di Chekboom può offrire agli utenti la possibilità di acquistare vouchers per servizi e/o benefici non-cash (d'ora in poi: 'servizi del partner) presso ristoranti e/o altri esercizi commerciali per conto Chekboom ed in nome di Chekboom. L'oggetto del voucher voucher è la vendita del diritto di ricevere il servizio evidenziato sul voucher da parte del ristorante che ha offerto il servizio Voucher. Il partner – non Chekboom – è il solo a pubblicare il voucher and il partner contrattuale dell'utente per il servizio evidenziato nel voucher. Il dovere di Chekboom nel contesto della vendita del voucher è, pertanto, limitata a rendere possibile la rivendicazione verso il partner per l'erogazione del servizio previsto dal voucher in accordo con le condizioni del voucher e, se applicabili, con le condizioni generali di utilizzo per l'utente. Chekboom si riserva il diritto di stabilire e/o cambiare condizioni individuali quali il periodo di offerta ed il numero di vouchers offerti per la vendita. Le indicazioni concernenti il diritto
Lo specifico partner è il solo editore del voucher e la controparte contrattuale dell'utente per i servizi elencati nel voucher . Il partner fornisce questo servizio basandosi su un contratto con l'utente derivanti dal riscatto del voucher da parte dell'utente. Il contratto può essere soggetto alle condizioni generali del partner se applicabili. Il contratto di vendita del voucher tra Chekboom e l'utente è l'acquisto di diritti relativi al diritto di opzione dell'utente a ricevere un servizio dal partner basato su un contratto tra l'utente ed il partner. Chekboom non è pertanto responsabile dell'erogazione del servizio del partner.- I voucher venduti da Chekboom si riferiscono, ad esempio, ad un servizio concreto (prodotto e/o servizio del partner), basandosi sulle condizioni definite nella descrizione del voucher (d'ora in poi: 'condizioni del voucher). Le condizioni del voucher possono elencare, ad esempio, in che lasso di tempo il voucher possa essere riscattato presso il partner (d'ora in poi: 'periodo di validità') e se ci sono condizioni o limitazioni (es. capacità limitate durante diversi periodi di possibile riscossione all'interno del periodo di validità). Chekboom raccomanderà all'utente il tempo relative al servizio, nella misura in cui sia necessario in accordo con le condizioni del voucher, o concordato individualmente con il partner. Le condizioni del voucher sono disponibili nel processo di ordine del voucher, e sono parte del contratto di acquisto del voucher.
Conclusione del contratto - Il contratto di acquisto del voucher è soggetto al pagamento effettuato dall'utente ed andato a buon fine del prezzo del voucher a Chekboom, e all'accettazione di Chekboom dell'ordine d'acquisto attraverso il processo di ordine online fornito a questi scopo. Chekboom può anche mostrare implicita accettazione, es. inviando il voucher all'utente via email o mettendolo a disposizione dell'utente nel suo account.
- Se il voucher non può essere fornito all'interno del periodo di vendita per motivi non prevedibili, Chekboom non accetterà l'acquisto in modo che non venga ad esistenza il contratto L'utente interessato verrà informato via mail. Eventuale pagamenti effettuati dall'utente verranno rimborsati da Chekboom immediatamente.
- Le offerte dei voucher Chekboom sono indirizzate ai consumatori esclusivamente per uso privato. Non è consentito all'utente utilizzare i vouchers per scopi commerciali o professionali, specialmente scambio commerciale o altri usi commerciali o professionali di voucher (es. per concorsi, lotterie, aste o qualsiasi distribuzione gratuita a scopi di marketing), a meno di diverso accordo scritto tra quando e l'utente. I vouchers sono trasferibili.
condizioni del voucher e, se applicabili, alle condizioni generali del partner. Questa garanzia include la sopravvivenza dei diritti per il titolo fornito, libero da diritti ed obbligazioni di terzi al momento della vendita.
- La fornitura del servizio indicato è dovuto esclusivamente dal partner. Chekboom non garantisce l'effettiva riscossione del voucher da parte del partner, nemmeno per i servizi del partner. Questa esclusione comprende la situazione economica del partner e la sua capacità di fornire il servizio. (nessuna garanzia di riscossione)
- In quanto controparte contrattuale dell'utente, il partner è il solo responsabile per l'erogazione del servizio. Chekboom non garantisce per la fornitura del servizio. Questo si applica in particolare in merito alla qualità del servizio indicato sul voucher, comprese circostanze esterne es. relative al servizio, all'atmosfera ed al rispetto degli appuntamenti.
Condizioni per Riscossione e Restituzione - Il voucher acquistato e pagato viene inviato all'indirizzo email dell'utente e può essere visto nello user account dell'utente.
- Per riscuotere il voucher, è necessario presentare una stampata del voucher al partner. Se concordato (es. per alcune offerte voucher), il voucher può anche essere presentato e riscosso via user account o con l'applicazione Chekboom per smart-phone. Tutti i voucher hanno 2 codici unici che verranno confrontati dal partner per la riscossione del voucher.
- Il voucher acquistato deve essere riscosso presso l'esercizio del partner entro il periodo di validità indicato sul voucher. I vouchers scaduti non possono essere scambiati; non si ha titolo al rimborso della cifra di acquisto del voucher.
- A meno di diversi accordi, il servizio presente sul voucher può essere ricevuto una sola volta dall'utente presso il partner. Se il titolare del voucher non fa uso del servizio del partner / del valore del voucher in toto, non si ha diritto a rimborso, credito o alcuna compensazione di quanto non fruito.
- Se ahi qualsiasi domanda riguardante la vendita dei Chekboom voucher o le loro condizioni, se hai lamentele o commenti da fare, il nostro team di customer care è a tua disposizione Puoi contattarci via telefono al: 3770256312, or email: service.it@chekboom.it.
- ProgrammaPuntiFedeltà
- Chekboom ha attivato un programma di punti fedeltà, in cui punti fedeltà possono essere raccolti attraverso determinate attività ed essere convertiti a certe condizioni in premi (es. vouchers). Ogni utente registrato ha la possibilità di prendere parte al programma punti fedeltà di Chekboom, in accordo con (i) queste condizioni generali e (ii) le specifiche condizioni per raccogliere e convertire punti fedeltà per determinate attività (es. effettuare una
- In aggiunta alle condizioni generali di utilizzo, Chekboom può anche evidenziare le condizioni per, ed il numero richiesto di, punti fedeltà cosi come il premio ed il partner per il premio, e le condizioni per la conversione dei punti (specialmente il numero necessario di punti) nei processi all'interno dei servizi di Chekboom. Queste possono variare in ogni momento, ma saranno applicabili le condizioni e l'offerta al momento dell'attività dell'utente che ha acquisito i punti fedeltà, o nel momento in cui ha convertito i punti fedeltà.
- In questo modo, Chekboom può richiedere che un utente debba raggiungere una determinate soglia di punti (es. 1000) o status, o adempiere determinate condizioni (es. portare a buon fine una prenotazione) prima che gli venga concesso riscuotere i punti per il premio.
- Se I punti fedeltà vengono corrisposti per una prenotazione, questi punti possono essere accreditati solo se l'utente (i) ha effettuato la prenotazione attraverso il network di Chekboom e (ii) dato luogo con successo alla prenotazione. Se l'utente non si presenta , cancella la prenotazione o non dà luogo alla prenotazione per un qualsiasi motivo, i punti fedeltà non verranno riconosciuti.
- Se i punti fedeltà vengono corrisposti per l'acquisto di un voucher, i punti possono essere accreditati solo se (i) ha acquistato il voucher attraverso il sito di Chekboom o la mobile app e (ii) ha pagato per il voucher. Se l'utente esercita il suo diritto di recesso, o il voucher non ha validità per qualsiasi ragione non riguardanti responsabilità di Chekboom, i punti fedeltà non verranno corrisposti.
- Gli utenti possono vedere lo stato dei propri punti fedeltà nel loro account sul sito web. Chekboom può informare gli utenti anche attraverso newsletter. Se l'utente riscatta i punti fedeltà raccolti, Chekboom invierà una mail con i dettagli all'utente (es. tempistiche del premio). Se un trasferimento di un premio si rende necessario per la riscossione dei punti fedeltà (es. invio di un voucher), dovrà essere attuato tramite mail o posta ordinaria. Se il premio è un voucher per un ristorante, le condizioni generali di utilizzo applicabili che il voucher avranno validità.
- I punti raccolti possono essere riscattati solo via Chekboom per i premi offerti da Chekboom a questo scopo (es. Chekboom vouchers per ristoranti). Non esistono altre possibilità o possibili controvalori in denaro. I punti fedeltà sono collegati ad un'utente e non possono essere venduti o trasferiti in altro modo a terzi senza l'autorizzazione di Chekboom.
- Qualunque punto fedeltà perderà la sua validità se non verrà riscosso entro 180 giorni. Farà conta la date di ,ovvero i punti fedeltà ricevuti per primi perderanno validità per primi. I punti perderanno validità se l'account dell'utente viene chiuso (sezione 2.5), disattivato (sezione 4.6 e 5.5) o se il contratto tra Chekboom e l'utente termina in qualsiasi altro modo. già acquisiti saranno validi per 12 mesi, sempre che non perdano validità prima
in forza del punto 7.8.
L'utente è l'unico responsabile per ogni possibile e/o obbligazione fiscale
derivante dalla partecipazione dell'utente nel programma dei punti fedeltà. Responsabilitàdi,NonResponsabilitàperleInformazione
- Chekboom accetterà responsabilità per danni all'utente solo nel caso derivino dale seguenti circostanze durante la validità del contratto: (i) dolo o grave negligenza da parte Chekboom o dei legali rappresentanti di Chekboom, (2) danni alla vita, al corpo o alla salute causati da violazione dei propri doveri da parte di Chekboom o dei suoi legali rappresentanti., (3) supposizione fraudolenta di una garanzia, in caso di responsabilità in accordo con il Product Liability Act, e (4) la violazione di un dovere che potrebbe impedire al contratto di venire regolarmente adempiuto, e sul cui adempimento l'utente normalmente fa affidamento.
- La responsabilità di Chekboom nei casi (1), (2) e (3) di cui sopra è illimitata. Tuttavia, qualsiasi pretesa per danni è limitata ai danni prevedibili per lo specifico tipo di contratto.
- In tutti i casi ulteriori rispetto a quelli indicate nel 8.1, e senza pregiudizio alcuno per il paragrafo successivo, la responsabilità di Chekboom è esclusa indipendentemente dai motivi giuridici.
- Le succitate limitazioni di responsabilità si applicano a tutte le istituzioni di Chekboom, ai suoi impiegati e rappresentanti. Questo non modifica l'onere della prova.
- Salvo diverso accord con l'utente, Chekboom non garantisce che le informazioni circa i ristoranti presenti in Chekboom, o altri esercizi commerciali, siano corrette o aggiornate (es. indirizzi ed altre informazioni di contatto, prezzi e servizi, orario di apertura, contenuto della recensione, link e contenuto su qualsiasi sito collegato).
Disponibilità/Livello di Servizio
La disponibilità annuale del servizio è del 97%, fatta eccezione per il ragionevole, usuale lavoro di manutenzione, che andrà preannunciato, cosi come per cause di forza maggiore o qualsiasi altra circostanza non dipendente da responsabilità di Chekboom. La disponibilità è la percentuale tra il tempo effettivo (AT) ed il tempo target (TT): Disponibilità(%)=(AT/TT) *100 Il tempo effettivo (AT) è il lasso di tempo in cui il servizio è effettivamente disponibile nel data center.
LeggeApplicabile,NonValidità di AccordiAggiuntivi,LuogodiAdempimento, Luogo di Giurisdizione
- Recesso/Modulo di Recesso Form per Acquisto di Voucher Recesso
- Note circa il diritto legale di recesso per l'utente
- Recesso
- Diritto di Recesso
- Puoi recedere da questo contratto entro 14 giorni senza obbligo di fornire alcuna motivazione.
- Il periodo di 14 giorni parte dal giorno di conclusione del contratto.
- Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi inviare una dichiarazione (ChekBoom Italy ., Via arnolfo21r,firenze Tel: 05519896866, email: info@winetuscan,it) che attesti la tua volontà di recedere dal contratto, es. via posta or email. Puoi usare il modulo allegato ma non ne è richiesto l'utilizzo.
- Per rispettare la scadenza del diritto di recesso, è sufficiente l'invio della dichiarazione di recesso entro il termine del quattordicesimo giorno.
- Conseguenze del Recesso
- Se recede dal presente contratto, ti restituiremo qualsiasi pagamento tu abbia effettuato, inclusi I costi di spedizione, (esclusi costi aggiuntivi nel caso in cui tu scelga qualsiasi tipo di spedizione che non sia la più conveniente economicamente da noi proposta) entro 14 giorni dal giorno della ricezione della richiesta di recesso. Per questo rimborso, useremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per completare la transazione, salvo diversi ed espressi accordi con te. Nessuna somma verrà addebitata per l'esecuzione del rimborso.
- Se hai richiesto che il servizio abbia inizio durante il periodo valido per il recesso, dovrai fornirci una somma ragionevole in funzione dei servizi già corrisposti al momento in cui eserciti il tuo diritto di recesso , calcolato proporzionalmente sul totale previsto per il servizio cosi come delineato nel contratto.
- Modulodirecesso Modulo di recesso
.)
A Chekboom Italy ., Via Arnolfo 21r, 50121 firenze, email: info@chekboom.it.
Ricerca ESSO -Noi/Io (*) con la presente recedo dal contratto di vendita per i seguenti/servizi (*):
________________________________
– Ordinato il (*) / Ricevuto il (*): __________________
– Nome del consumatore(s): __________________
– Indirizzo del consumatore(s): __________________
– Firma del consumatore (solo per invio cartaceo): __________________ – Data: __________________
(*) Cancellare la voce non interessata
Condizioni speciali per l'utilizzo del servizio Takeaway (Data: Novembre 2020)
Nell'ambito dei nostri servizi Takeaway, parti costitutive dei nostri servizi Chekboom, offriamo la possibilità di preordinare i piatti presso tutti i ristoranti partecipanti e ritirarli successivamente nel ristorante.
Campodiapplicazione
- Le presenti Condizioni speciali per l'utilizzo del servizio Takeaway ("Takeaway") si applicano all'utilizzo del nostro servizio Takeaway in aggiunta alle nostre Condizioni generali di contratto per l'utilizzo dei servizi Chekboom da parte dei clienti finali.
- Qualora le Takeaway e le Condizioni generali di contratto per l'utilizzo dei servizi Chekboom da parte dei clienti finali si contraddicano, le Takeaway hanno la precedenza.
Inviodiunordine,rapportocontrattuale - Sulla nostra piattaforma pubblichiamo i prodotti offerti dai ristoranti partecipanti che possono essere ordinati attraverso la piattaforma presso il ristorante ("un'offerta Takeaway" cadauna).
- Inviando la richiesta d'ordine al rispettivo ristorante (una "richiesta"), verrà inviata al ristorante un'offerta per stipulare un contratto tramite l'acquisto dei prodotti ordinati da lei. Verrà immediatamente inviata una conferma automatica tramite e-mail ("conferma di ricezione") di ricezione della richiesta.
lei ed il ristorante. Questo entra in vigore solamente quando la sua richiesta è stata accettata in modo vincolante (per es. mediante e-mail oppure telefono). Ciò può avvenire tramite un messaggio inviato da parte nostra oppure dal ristorante. In questo contesto le verrà anche comunicato se l'orario di ritiro dei prodotti richiesto sarà rispettato oppure ne verrà stipulato un altro. Tenere presente che il ristorante non è obbligato ad accettare la sua offerta e quindi ad attuare il contratto, per esempio se i prodotti da lei desiderati non sono più disponibili. Se il ristorante ha accettato la sua richiesta o se ha stipulato in modo vincolante un orario di ritiro diverso da quello desiderato, allora il contratto è vincolante con obbligo di pagamento.
Chekboom non è responsabile del contratto tra lei ed il ristorante ed agisce esclusivamente come messaggero per la trasmissione della sua richiesta ed eventualmente per l'accettazione della sua richiesta da parte del ristorante. Tenere inoltre presente che non siamo responsabili per il contenuto delle offerte Takeaway (come per esempio le informazioni sul ristorante, sui dettagli di contatto, sui prodotti offerti, sulle informazioni su allergeni, additivi ed ingredienti, sui prezzi ed i loro componenti, sulle foto di prodotto, sulle quantità minime d'ordine ed ulteriori informazioni riguardanti il ristorante; in generale le "informazioni del ristorante") e non verifichiamo la loro completezza e veridicità. Nel caso avesse un'allergia o un'intolleranza a determinati alimenti o ingredienti, la preghiamo di contattare in anticipo il ristorante per conoscere gli allergeni e gli additivi utilizzati.
Obblighidell'utente
- Lei deve essere raggiungibile telefonicamente oppure tramite e-mail in modo da poter confermare la richiesta e, se necessario, concordare con il ristorante un orario di ritiro diverso e quindi stipulare un contratto vincolante.
- Lei ha l'obbligo di ritirare i cibi ordinati all'ora stabilita e di effettuare il pagamento corrispondente direttamente al ristorante.
- Al momento del ritiro, il ristorante può richiedere l'età nel caso in cui l'ordine contenga prodotti alcolici oppure altri prodotti soggetti a limiti di età. Se non è in grado di dimostrare la propria età o non è in grado di soddisfare i requisiti di età, il ristorante può rifiutare di consegnare i prodotti in questione. In questo caso non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'effettiva messa in atto del contratto.
- Chekboom si riserva il diritto di escluderla dal servizio Takeaway, per es. se fornisce in formazioni di contatto errate, non paga, non ritira i prodotti ordinati oppure non adempie ad altri obblighi contrattuali. Se effettua ordini che si rivelano falsi o fraudolenti, ci riserviamo il diritto di sporgere denuncia contro di lei.
Quandoo non è responsabile per l'offerta Takeaway, la correttezza e la veridicità delle informazioni del ristorante e l'esecuzione del contratto. Inoltre, la responsabilità è disciplinata dalle disposizioni delle Condizioni generali di contratto per l'utilizzo dei servizi Chekboom da parte dei clienti finali.
Varie
- Tenere presente che i reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere
chiariti direttamente con il ristorante. - Qualora delle singole disposizioni di queste Takeaway siano o diventino
non valide del tutto o in parte o qualora un tribunale competente le dichiari inapplicabili, il resto del contratto resta valido. Lo stesso vale in caso di omissioni involontarie. Le disposizioni mancanti o non valide saranno sostituite da disposizioni valide che si avvicinano il più possibile alle intenzioni delle parti.
Obblighi di fornire informazioni in merito al contratto stipulato tra lei ed il ristorante
In conformità alle disposizioni di legge, qui sono indicate le seguenti informazioni relative al contratto stipulato tra lei ed il rispettivo ristorante :
Contrattoeconclusionedelcontratto - Il partner contrattuale è ogni volta il ristorante al quale lei presenta la sua
richiesta. Tutte le informazioni sul suo partner contrattuale sono disponibili sulla rispettiva pagina dei dettagli del ristorante sulla nostra piattaforma. Lei ha la possibilità di ordinare prodotti da ritirare al ristorante tramite la piattaforma Chekboom eseguendo i seguenti passaggi: (a) per prima cosa sulla piattaforma Chekboom deve selezionare i prodotti desiderati e metterli nel carrello. Nel fare ciò indica anche l'orario di ritiro desiderato. Prima di inviare la sua richiesta ha la possibilità di modificare in qualsiasi momento il contenuto del carrello. (b) Facendo clic sul pulsante corrispondente invia la richiesta al ristorante e riceverà immediatamente la conferma di ricezione di Chekboom tramite e-mail. Tenere presente che questa conferma di ricezione non rappresenta l'accettazione del contratto. (c) Un contratto effettivo viene stipulato solamente quando la sua richiesta viene confermata. Questo può avvenire tramite e-mail oppure telefonicamente dal ristorante stesso oppure da Chekboom in qualità di messaggero del ristorante. (d) Lei ritirerà i prodotti nel ristorante all'orario concordato e pagherà in loco. - Chekboom le invierà tutte le informazioni contrattuali tramite e-mail, dopo che avrà spedito la sua richiesta, all'interno della conferma di ricezione.
- La lingua del Paese in cui ha sede la rispettiva piattaforma che gestisce l'azienda Chekboom è a sua disposizione al momento della conclusione del contratto.
Risoluzionedeireclami
- possono risolvere le controversie relative agli ordini online senza doversi rivolgere al tribunale. La piattaforma è accessibile tramite il seguente link esterno: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Tenere presente che il rispettivo ristorante non è obbligato a partecipare a tale procedura di arbitrato e non si offre di farlo.
- Dirittodirecesso
Tenere presente che, per quanto riguarda il suo contratto con il ristorante, non sussiste - alcun diritto di recesso per i seguenti contratti:
- Contratti per la consegna di prodotti che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante una selezione oppure una determinazione individuale da parte del consumatore oppure che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;
Contratti per la consegna di prodotti che possono rovinarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata;
Contratti per la consegna di prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna; nonché
Contratti per la consegna di prodotti che, per loro natura, sono stati mescolati in modo inseparabile con altri prodotti dopo la consegna. - Per la parte dell'ordine che non rientra nelle suddette esclusioni, si ha il diritto al recesso se si è consumatore.
- Istruzioni tipo sul recesso
- Diritto di recesso
- Lei ha il diritto di recedere dal contrattocon il ristorante, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
- Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
- Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Chekboom Italy ., Via Arnolfo 21r, 50121 firenze, Tel.: (+39) 05519896866, E-Mail: info@winetuscan.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto con il ristorante tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
- Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
- Se Lei recede dal presente contratto con il ristorante, il ristorante Le dovrà rimborsare tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati dal ristoranti utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
- Il rimborso può essere sospeso dal ristorante fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
- È pregato di rispedire i beni o di consegnarli al ristorante, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce I beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
- Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il unzionamento dei beni.
- Modulo di recesso tipo
- (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
A Chekboom Italy , Via Arnolfo 21r, 50121 firenze, E-Mail: info@chekboom.com . - Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) ________________________________
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*) ____________________________
- Nome del/dei consumatore(i) __________________
- Indirizzo del/dei consumatore(i) __________________
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) __________________
- Dati __________________
(*) Cancellare la dicitura inutile.