Marketplace multi-venditore avanzato
Il modulo Advanced Multi-Vendor Marketplace aiuta i proprietari di negozi a convertire il loro negozio esistente in un marketplace multi-venditore a tutti gli effetti, come Amazon, eBay, ecc.
- registrarsi come venditori nel negozio.
- Una dashboard dedicata e separata per consentire ai venditori di gestire efficacemente il proprio negozio.
- Gestisci l'accessibilità del venditore con una serie di impostazioni di approvazione.
Caratteristiche evidenziate
Dashboard del venditore
Una dashboard separata per i venditori, dalla quale possono visualizzare le vendite ricevute e gli ordini totali.
Gestione dei prodotti del venditore
Il venditore può creare nuovi prodotti aggiungendo informazioni di base sul prodotto, immagini, combinazioni, caratteristiche, spedizione, SEO, opzioni, ecc.
Notifiche via e-mail-SMS
Notifiche via e-mail e SMS su vari eventi, come richieste di nuovi venditori, approvazione di prodotti, vendita di prodotti del venditore, ecc.
Registrazione facile del venditore
Prodotto virtuale
Advanced Multi-Vendor Marketplace offre ai venditori la possibilità di creare prodotti in confezioni a partire dai loro prodotti esistenti. Inoltre, sono disponibili diverse opzioni per il venditore per gestire la quantità delle confezioni.
- Riduzione della quantità solo nella confezione: le scorte di una confezione diminuiranno quando il prodotto in essa contenuto verrà venduto.
- Riduzione della quantità per ogni prodotto presente solo nella confezione: in questo caso, la scorta di ogni prodotto nella confezione diminuirà quando il prodotto in essa contenuto verrà venduto.
- Diminuisci entrambi: quando una confezione viene venduta, diminuiranno sia le scorte della confezione sia quelle di ciascun prodotto.
I prodotti in confezione sono anche convenienti per i clienti. Invece di cercare nell'intero catalogo e aggiungere i prodotti al carrello uno alla volta, i clienti possono acquistare una confezione di prodotti simili a quelli che stavano cercando.
Sistema di prenotazione e prenotazione del Marketplace
Il modulo Marketplace Booking and Reservation System consente ai venditori del marketplace di offrire ai clienti prodotti/servizi di prenotazione.
- Consenti ai venditori di creare/aggiungere prodotti di prenotazione .
- I venditori creano regole sui prezzi di prenotazione da applicare ai prodotti prenotati.
- Crea prodotti di prenotazione con intervallo di date e fasce orarie .
- Scegli di disattivare la prenotazione per i giorni speciali.
- Inviare al cliente le informazioni relative alla prenotazione del prodotto nell'e -mail di conferma dell'ordine .
- Visualizza gli ordini dei prodotti prenotati in una scheda separata.
- I venditori possono facilmente creare e aggiungere prodotti di prenotazione sul sito web
- Aggiungi la descrizione del prodotto in più lingue
- Il venditore può impostare il tipo di prenotazione del prodotto come intervallo di date o fasce orarie
- Il venditore può aggiungere regole sul prezzo di prenotazione
I venditori possono aggiungere una regola di prezzo di prenotazione per un intervallo di date, una data specifica o giorni speciali. I venditori possono aggiungere prezzi di impatto (aumento o diminuzione) mentre aggiungono una regola di prezzo di prenotazione per un prodotto di prenotazione.
- I venditori possono modificare o eliminare una regola sul prezzo di prenotazione.
- I venditori possono abilitare o disabilitare una regola sul prezzo di prenotazione.
- I prezzi d'impatto possono essere calcolati su base fissa o percentuale.
- Il venditore può stabilire delle priorità per il calcolo del prezzo della prenotazione, in modo che se un cliente rientra in più regole di prenotazione, al momento della prenotazione verrà presa in considerazione la regola con la priorità più alta.
Notifica SMS ChekBoom
Il modulo di notifica SMS del Marketplace consente ai negozianti e ai venditori del Marketplace di avvisare i propri clienti tramite messaggio di testo su vari eventi.
- Informa clienti e venditori del negozio tramite SMS.
- Scegli di aggiungere un prefisso nazionale al numero di cellulare del venditore e del cliente.
- Invia notifiche sull'attivazione/disattivazione dell'account venditore, sull'attivazione/disattivazione del prodotto e sulla conferma dell'ordine.
- Personalizza il messaggio di testo da inviare ai clienti.
- Informare i clienti tramite messaggio di testo sull'aggiornamento dello stato dell'ordine.
- Invia notifiche SMS come conferma ordine, stato ordine e dettagli di tracciamento ordine ai clienti. Aggiornamenti rilevanti riguardanti l'attivazione/disattivazione dell'account del venditore e la conferma ordine vengono inviati ai venditori anche tramite SMS. La notifica tramite SMS è uno dei modi più efficienti per informare clienti e venditori poiché gli SMS hanno tassi di apertura più elevati.
Prodotti sponsorizzati del ChekBoom Marketplace
Il modulo offre ai venditori del marketplace la possibilità di sponsorizzare i propri prodotti e mostrarli in una sezione pubblicitaria separata del negozio.
I prodotti sponsorizzati sono quei prodotti che sono fortemente promossi dal negozio per aumentare le vendite. Ora, questa funzionalità è disponibile anche per i venditori del Marketplace .
I venditori possono acquistare piani di sponsorizzazione che sostanzialmente si traducono nell'acquisto di clic . Questi clic possono poi essere assegnati a ciascun prodotto individualmente. A ogni clic di un cliente sul prodotto sponsorizzato, il numero di clic rimanenti diminuirà.
Il tempo rimanente per i clic, i prodotti sponsorizzati saranno visibili nella sezione pubblicità . Dopo che i clic per qualsiasi prodotto saranno terminati, il prodotto non sarà più visibile nella sezione pubblicità.
Inoltre, il venditore dovrà acquistare più clic per mantenere attivo il prodotto nella sezione pubblicitaria.
Per sponsorizzare un prodotto, un venditore deve acquistare clic dal proprietario del negozio, ovvero l'amministratore. Ecco come funziona l'intero processo.
- Innanzitutto, un venditore deve acquistare clic da ChekBoom.
- Dopo aver ricevuto l'ordine dei clic e del pagamento, un amministratore può aggiornare lo stato dell'ordine dei clic in "Pagamento accettato".
- Dopo l'approvazione, i clic diventano disponibili al venditore.
- Ora il venditore può assegnare clic ai prodotti.
- Dopo che i clic sono stati assegnati ai prodotti, questi iniziano a essere visualizzati nella sezione dei prodotti sponsorizzati.
- Ora, ogni volta che un cliente acquista un prodotto cliccando sul prodotto visibile nella sezione sponsorizzata, il numero di clic disponibili per quel prodotto viene aggiornato.
- Non appena terminano i clic su un prodotto, il prodotto verrà rimosso dalla sezione dei prodotti sponsorizzati.
Mercato Commercio Sociale
Marketplace Social Commerce: consente ai venditori di vendere in modo efficace sia su Instagram che sul marketplace con Marketplace Social Commerce. I venditori possono rendere i loro post acquistabili taggando i prodotti nel post. I clienti possono visualizzare l'immagine del prodotto, informazioni come la descrizione e il prezzo del prodotto e il collegamento sui post di Instagram. Reindirizza i clienti alla pagina del prodotto del marketplace dallo shop di Instagram.
Prodotti in vetrina
Consenti ai venditori di mettere in mostra i prodotti del loro marketplace su Instagram.
Mappatura delle categorie
Consenti ai venditori di sincronizzare le categorie di prodotti Prestashop con le categorie di Google.
Tagga i prodotti
Tagga i prodotti e aggiungi la possibilità di acquistarli nei post di Instagram.
Esporta prodotti nel catalogo di Facebook
Assegna in massa i prodotti da presentare su Instagram al catalogo di Facebook.